CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INFRASTRUTTURE / Viabilità / Strada / Italia / Lombardia
SP ex SS 510 Sebina Orientale
TIPOLOGIA
Strada
PAESE
Italia
PROVINCE INTERESSATE
Brescia
PRINCIPALI COMUNI ATTRAVERSATI
Brescia, Iseo (BS), Pisogne (BS), 
ORIGINE
Darfo Boario Terme (BS)
TERMINE
Brescia
DESCRIZIONE

La strada ex SS 510 inizia presso l’estremità settentrionale del Lago d’Iseo, e ne segue la frastagliata costa orientale, toccando prima Pisogne (BS) e quindi Iseo (BS). Quindi, attraversata il territorio della Franciacorta ed i numerosi paesi ivi localizzati.
Da Camignone fino al raccordo con la tangenziale sud di Brescia (circa 7 km) si presenta a due carreggiate separate, con due corsie per senso di marcia. In corrispondenza di alcuni ingressi, tuttavia, mancano del tutto le corsie di accelerazione e decelerazione previste dalle vigenti normative.
Dal 2001, dall'Anas  spa la gestione dell'arteria è passata alla provincia di Brescia. La nuova denominazione è strada provinciale BS 510 Sebina Orientale (SP BS 510).
Il primo tratto della Statale è percorsa da un traffico di tipo locale e turistico, caratterizzato da forti picchi nel corso dei week-end e della stagione estiva, e dalla limitatissima percentuale di veicoli pesanti.
Dopo il suo ingresso in Franciacorta viene sfruttata dalle imprese della zona per connettersi all’autostrada A4 ai vicini caselli di Ospitaletto (BS) e Brescia Ovest.

ENTI DI GESTIONE
PROVINCIA DI BRESCIA
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 03/12/2012
AGGIUNGI A I MIEI PREFERITI
INFRASTRUTTURE COLLEGATE
SS 42 del Tonale e della Mendola
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2017 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!